Come pubblicare contenuti multimediali all’interno di un sito
Internet è come un immenso magazzino (di informazioni), ma non può costituire di per sé la memoria.
WordPress è uno dei content management system (CMS) più usati al mondo.
È gratuita e chiunque può scaricare e installare sul proprio spazio Web per creare un blog, e poi le sue potenzialità sono infinite.
Grazie agli innumerevoli plugin disponibili in Rete e ai tanti temi grafici che si possono installare (o anche creare da zero), è possibile ampliare le funzioni del proprio blog e personalizzarne l’aspetto estetico fin nei minimi dettagli. Tutto in maniera sorprendentemente semplice.
Ci sono due modi per usare WordPress: uno consiste nell’aprire un blog su WordPress.com, servizio che fornisce un dominio di terzo livello gratuito (nome.wordpress.com) un altro invece prevede l’acquisto di un dominio e di uno spazio Web di terze parti e l’installazione “manuale” di WordPress da parte dell’utente.
Negli incontri impareremo creare pagine, articoli, categorie, inserire immagini, video, audio, file pdf e ci eserciteremo su un sito o blog e potremmo vedere in tempo reali i lavori.
Formatrice
Ilaria Vanni
Residente in Valdichiana, ma con la West Coast nel cuore. Mi sono laureata in Filosofia alla Sapienza di Roma. Da alcuni anni mi occupo di giornalismo e da alcuni mesi anche di copywriting per la comunicazione aziendale. Sono inoltre pubblicista. La mia passione è raccontare storie; e nel mondo odierno non ci sono solo giornali e tv per farlo. Sono curiosa e attenta ai particolari. Adoro fare sempre nuove e inaspettate conoscenze per riempire il mio bagaglio di nuovi volti e nuove storie.
Quando:
2016 | 5, 12, 14 dicembre ♦ ore 18:30 – 20:00
Numero partecipanti: minimo 6, massimo 10
Requisiti: un portatile con browser aggiornati (firefox, chrome, explorer) portare una ciabatta o prolunga elettrica.
Dove: Via del Trionfo, 27 – 52100 Arezzo (Electra aps Onlus – CLA) – Vedi mappa >>>
Info: Claudia Maffei – segniconcreti@gmail.com
- Per partecipare ai corsi devi solo iscriverti al form qui accanto
-
-
Format ideato e creato da: Segni Concreti
In collaborazione con: Electra APS e Il Velocipede
-
Per l’assicurazione è necessario pagare 5 euro all’associazione ospitante Electra APS, la tessera vale un anno, non importa quanti corsi tu faccia.