fbpx


logo

In movimento – #RadioConcreta

 Di  Annalù Bruschetta!

“Questa immagine parla da sola e ricordo che i più grandi esclusi dai diritti fondamentali di uguaglianza sono loro,

i bambin* e questa è la cosa più triste!

Vi ho tenuto compagnia questa settimana con brani che fanno parte di tutt* ma sicuramente rappresentano più il movimento Arcigay,

volevo solo farvi ascoltare e leggere cose su la storia di questo favoloso movimento che ha reso gli insulti, battute divertenti,

che ha reso la pesantezza della discriminazione leggera come le bandiere che sventolano,

un impegno di vita e spero che questo sia parte della storia dell Italia e che coinvolga tutt* e ci tenda tutt* Orgoglios*

Dare diritti ed uguaglianza non toglie niente a nessun*

Grazie a Segni Concreti per questa opportunità!

Anna

Domenica 07 Luglio

#DanieleSilvestri #Aboccachiusa #RadioConcreta‬ ‪#Buongiorno‬ ‪‎#buenosDias‬ ‪#GoodMorning‬ ‪#SegniConcreti #LinguaLIS
https://youtu.be/xpdsirdCxj8
Festeggio così il meraviglioso Toscana Pride , 20.000 favolose Ribelli , Grazie!!!!!

Sabato 06 Luglio

CI SIAMO , OGGI A PISA CI SARÀ LA PARATA DEL TOSCANA PRIDE, OGGI COME 40 anni FA’!!!!! Emozione ed agitazione!!!!!! GRAZIE ALLE TRANS ED ALLE MAMME DEI FROCI CHE HANNO DATO IL VIA A QUESTA RIBELLIONE FAVOLOSA, per La LIBERTÀ, AMORE ED UGUGLIANZA !!!!
Buon Pride a tutt*
https://youtu.be/wV1FrqwZyKw
#LadyGaga #BornThisWay+ #RadioConcreta‬ ‪#Buongiorno‬ ‪#BuenosDias‬ ‪#GoodMorning‬ ‪#SegniConcreti Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo

Venerdì 05 Luglio

#PaolaTurci #IoeMaria #RadioConcreta‬ ‪#Buongiorno‬ ‪‎#BuenosDias‬ ‪#GoodMorning‬ ‪#SegniConcreti
Con questa canzone, per me importante, i miei 20 anni sono stati rappresentati da qualcuno, in questa canzone mi rispecchiavo , avevo bisogno che qualcuno mi facesse sognare con delle parole che descrivevano il momento che stavo vivendo!
La storia è le nostre radici:
La cosa più bella di quella sera fu vedere la rabbia sulle facce delle persone picchiate, avevano il sangue in faccia e sul corpo e non scappavano, tornavano indietro; continuavamo a tornare indietro perché non ci fregava niente di morire. Volevamo lottare per ciò in cui credevamo: era la nostra serata”.

Sylvia Rivera
[Intervista a Radio Onda Rossa – World Pride Roma

Giovedì 04 Luglio

Sono una donna reggae quindi questo pezzo italiano è perfetto
Canzone del 2008 album il paese di pulcinella.
#RadiciNelCemento #SiamotuttiOmosessuali #RadioConcreta‬ ‪#Buongiorno‬ ‪#BuenosDias‬ ‪#GoodMorning‬ ‪#SegniConcreti
Ricordiamo che i Pride sono manifestazioni importanti e non feste, anche se affrontiamo tutto con la leggerezza , che nasce dalla ribellione continua e quotidiana
AUTODETERMINAZIONE
Rivendichiamo il diritto a un’autodeterminazione completa e incondizionata dei nostri corpi. Vogliamo far parte di uno stato che si faccia garante di una libera scelta dei modi e delle forme con cui gestiamo i nostri corpi e le nostre relazioni affettive fornendo strumenti informativi e di supporto che garantiscano la piena realizzazione di ciò che siamo. Promuoviamo una società che riconosca e dia cittadinanza a tutte le identità non cis-eteronormate e che non si definiscono in base a un’espressione binaria, alle istanze transgender, bi+, gender non conforming.

Mercoledì 03 Luglio

#Queen, #DontStopMeNow #RadioConcreta‬ ‪#Buongiorno‬ ‪#BuenosDias‬ ‪#GoodMorning‬ ‪#SegniConcreti
Come non superare questo caldo e questa sonnolenza con lui! Un idolo!!!!!!La voce! Una gattara come me!
Nonostante molti dei fan dei Queen non sapessero dell’omosessualità di Freddie Mercury, il frontman non ha mai fatto niente per nascondersi. Don’t Stop Me Now non fu un grandissimo successo, ma con il tempo è diventato un vero e proprio inno.
In un momento in cui la storia sembra tornare indietro, in cui odio e violenza strisciano nelle nostre strade e nelle nostre città, in cui l’attacco alle nostre vite arriva da istituti che dovrebbero garantirci, riprendiamo il filo della nostra storia, ci riappropriamo della nostre radici di resistenza, di ribellione e di continuo transito verso la felicità.
Perché siamo nate ai margini e da quei margini abbiamo raccolto la rabbia e il dolore, trasformandoli in ribellione. La stessa ribellione che portiamo ogni giorno scritta sui nostri corpi non conformi, non normati, in trans-formazione, la ribellione che ci lega in famiglie scelte, la ribellione che ci spinge a reclamare il nostro posto nella società e nel mondo.
Rivendichiamo la favolosità come pratica politica e di lotta che ci ha insegnato a trasformare le lacrime in risate, a sovvertire lo stigma con irriverenza e autoironia, a continuare a ballare con determinazione sul dolore.

Siamo state, siamo e saremo Favolose Ribelli.
Buona giornata queer a tutte/i

Martedì 02 Luglio

#Madonna, #Vogue #RadioConcreta‬ ‪#Buongiorno‬ ‪#BuenosDias‬ ‪#GoodMorning‬ ‪#SegniConcreti Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo
Madonna Louise Veronica Ciccone, conosciuta semplicemente come Madonna, è probabilmente la pop star planetaria più conosciuta della storia della musica e dell’entertainment. La cantante è con tutta probabilità l’icona gay più venerata nel mondo LGBT, ambiente che ha avuto fin dalle origini un’influenza decisiva sia sull’ispirazione artistica che sui suoi primi successi della performer.
Questo pezzo meraviglioso lo dedico ad un amico che ci manca molto, Roberto Ciofini, un attivista ed un vero fun di Madonna!❤️ ballate libere e liberi di essere ciò che volete e sentite

Il 6 luglio a Pisa, Toscana Pride ‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍‍

 Lunedì 01 Luglio

#radioconcreta #segniconcreti #buongiorno #buenosdias #goodmorning #Silvester #youmakemefeel Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo . Favolosità e ribellione. Orgoglio e rivendicazione. Cinquanta anni dopo Stonewall e quarant’anni dopo il primo Corteo del Movimento Omosessuale Italiano che si è svolto proprio a Pisa, il manifesto del Toscana Pride 2019 è il simbolo di una nuova rivolta.
Esce oggi – a poche settimane dalla grande manifestazione dell’orgoglio LGBTQIA+* (lesbico, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale e asessuale) che si terrà il 6 luglio a Pisa – ed è un raffinato omaggio a Le Ragazze di Stonewall.
Sylvia Rivera, Marsha P. Johnson e le altre trans* protagoniste di quella notte di ribellione, rivivono nella figura di primo piano del manifesto del Toscana Pride di Pisa: una soggettività trans* non bianca che tiene in mano il tacco di una favolosa scarpa – la stessa che secondo il mito fu scagliata contro la polizia che aveva fatto l’ennesima violenta incursione nello Stonewall Inn, il locale gay di New York nella notte tra il 27 e il 28 giugno – come ad inneggiare ad una nuova resistenza.
C’è di più. Nel manifesto del Toscana Pride 2019 la memoria della lotta torna ad essere protagonista, attraverso l’immagine delle “Quattro Mamme” che a Pisa, il 24 Novembre del 1979, parteciparono alla prima marcia omosessuale organizzata dai collettivi omosessuali e autorizzata da una questura.
Orgoglio trans , tutto nasce da loro, voi li chiamate eccessi noi storia di ribellione!!!!!!il falsetto di Sylvester è il più espressivo di tutta la musica pop, è stato tra i primi a pensare la sessualità in maniera fluida. L’artista (attivista per i diritti dei malati di AIDS) è morto nel 1988: 30 anni dopo la sua canzone più famosa ci fa ancora ballare (e piangere).

toscana pride pisa 6 luglio 2019-2

Vai su ↑
UA-137232826-1