Oltre il click istintivo
La cosa più difficile in fotografia è rimanere semplici.
Il corso si svilupperà in 4 incontri nei quali affronteremo gli aspetti base della fotografia.
Nel primo incontro parleremo di esposizione dell’immagine e dunque di come impostare correttamente diaframma tempo di esposizione e sensibilità della pellicola/sensore.
Nel secondo incontro impareremo a comporre correttamente le fotografie visionando immagini di autori famosi e studiandone la composizione attraverso le regole prestabilite.
Nel terzo e cuarto incontro scatteremo fotografie e poi le visioneremo insieme per editarle e commentarle.
Formatore
Daiano Cristini
Vivo e lavoro ad Arezzo come fotografo professionista.
Conseguita la maturità di scuola media superiore ho frequentato il corso triennale dell’Istituto superiore di fotografia in Roma. Terminato il corso ho iniziato la mia attività di fotografo nel 1994 collaborando con l’agenzia fotografica Blow Up di Roma e in seguito con l’Agenzia Fotogiornalistica Sintesi sempre di Roma e con la quale tuttora ho un rapporto di collaborazione come fotografo dello staff.L’agenzia foto giornalistica Sintesi distribuisce il mio lavoro fotografico presso quotidiani e riviste nazionali ed internazionali. Dal 1998 al 2000 ho lavorato come fotografo presso la redazione de Il Corriere di Arezzo e poi dallo stesso anno sono passato a la redazione aretina de la Nazione Quotidiano Nazionale dove lavoro tutt’oggi scattando immagini di cronaca , sport, spettacolo etc.
Realizzo inoltre servizi fotografici di cerimonia, aziendali, teatrali, book fotografici.
Come docente ho tenuto corsi di fotografia per conto dell’agenzia formativa la Sfinge di Chiusi ( Si ).
Ho realizzato reportages fotografici in America latina, Africa , Stati Uniti ed Europa.
Dal febbraio 2010 curo un blog fotografico che si chiama “Una foto al dì” all’indirizzo: https://daianocristini.wordpress.com Ogni giorno vi inserisco una foto da me realizzata unendola ad una frase, un aforisma o un proverbio realizzando così una pagina dove l’immagine e la parola si uniscono per esprimere un mio personalissimo punto di vista sulla realtà che mi circonda.
Quando:
2017 | 11, 18, 25, Gennaio ♦ 1 febbraio ♦ ore 18:15 – 19:45 (mercoledì)
Numero partecipanti: minimo 6, massimo 15
Dove: Via del Trionfo, 27 – 52100 Arezzo (Electra aps Onlus – CLA) – Vedi mappa >>>
Info: Claudia Maffei – segniconcreti@gmail.com
- Per partecipare ai corsi devi solo iscriverti al form qui accanto
-
-
-
Format ideato e creato da: Segni Concreti
In collaborazione con: Electra APS e Il Velocipede
-
Per l’assicurazione è necessario pagare 5 euro all’associazione ospitante Electra APS, la tessera vale un anno, non importa quanti corsi tu faccia.