fbpx


logo

#ConcretaMente – Scontri che diventano incontri

Di Elena Scortecci

 

U

na spiaggia vuota è quanto di più calmo e sicuro possa esserci: il mare ti fa compagnia e solo qualche pescatore all’orizzonte cambia di poco il paesaggio, ma sai che lui fa parte di quella spiaggia come i pesci nell’acqua, quindi ti ritrovi solo.

Cosa succede quando due mondi molto diversi si incontrano in quella spiaggia?

A un certo punto la terra di nessuno diventa il territorio dove tutto può succedere

A un certo punto la terra di nessuno diventa il territorio dove tutto può succedere. Chi dei due vorrà sparare all’altro? Forse nessuno, forse entrambi.

C’è un momento in cui tutto cambia ed è quando uno dei due mondi decide di fare un passo verso l’altro, o quando lo decidono insieme. Le possibilità sono diverse e cambieranno per sempre il modo in cui l’uno vede l’altro.

Oppure esiste una possibilità che le due persone decidano di incontrarsi a metà strada…

Forse un mondo deciderà di stare fermo, senza muoversi neanche di un passo verso l’altro ma solo gridandogli ciò che deve fare per raggiungerlo. Forse ci saranno delle corse, poi dei ripensamenti e poi qualcuno si sotterrerà sotto la sabbia. Oppure esiste una possibilità che le due persone decidano di incontrarsi a metà strada, fare esattamente 10 passi l’uno e 10 passi l’altro, niente meno e niente più. Solo loro possono sapere se quei passi sono stati ugualmente faticosi o se qualcuno si è ferito camminando, se la sabbia scottava o se era piacevole.

Quella spiaggia e il pescatore rimarranno sempre lì, per permettere ai passanti di incontrarsi. Le storie dei passanti saranno infinite.

…e ogni mattina mi sveglio e provo a fare almeno un passo in avanti.

Ogni mattina nelle spiagge tunisine ci sono mondi che si incontrano, si scontrano, si piacciono, si odiano. Ed io sono uno dei tanti mondi e ogni mattina mi sveglio e provo a fare almeno un passo in avanti.

 

 

Tunisi - Elena Scortecci - www.segniconcreti.org

Tunisi – Elena Scortecci

 

segniconcreti_elenaElena Scortecci

Sono nata ad Arezzo. Ho imparato a leggere prima ancora di andare a scuola e la  scrittura è diventata la mia passione fin dai primi anni delle Elementari. Ho fatto studi umanistici, specializzandomi nell`area Comunicazione e Social Media; adesso mi trovo in Tunisia per un tirocinio e sono aperta alle tante possibilità che lÙniverso vorrà offrirmi.

Faccio parte di Segni Concreti da oltre un anno e ogni giorno è stata una sorpresa  nuova, un’ armonia di dare e ricevere in assoluta libertà. Per questo voglio regalare alcune riflessioni sulla mia avventura a Tunisi al blog e ai lettori di SC.

مرحبا  _ Benvenuti! ”

 

 

 

Vai su ↑

 

 

UA-137232826-1