fbpx


logo

La musica fa rinascere – #RadioConcreta

Di Ilaria Vanni

 

È

stato molto piacevole scegliere contenuti con cui poter raggiungere tante persone, in maniera semplice e spontanea.

Il viaggio che abbiamo percorso assieme è passato dalle mie emozioni quotidiane alle sensazioni che ho ripescato guardandomi dentro.

Il viaggio che abbiamo percorso assieme è passato dalle mie emozioni quotidiane alle sensazioni che ho ripescato guardandomi dentro. Siamo partiti con Strauss, perché proprio il giorno stesso avevo avuto l’onore di presentare un concerto di Capodanno con una orchestra sinfonica. Un momento davvero magico che ho voluto per questo condividere. Poi, dato che la mia passione per la musica è onnivora, siamo passati agli ACDC: energia allo stato puro.

Abbiamo proseguito con le parole di un grande poeta di origine libanese. Il suo “Profeta” è uno dei miei libri preferiti, le cui parole sanno trasmettere serenità e saggezza.

A tutto ciò sono seguiti vari brani che di volta in volta compaiono nelle mie playlist, Jason Mraz con il suo mood “tale it easy”, Skin che ci ricorda che il Rinascimento non é solo un periodo storico scritto sui libri, ma piuttosto la nostra forza interiore; e poi la disinvoltura nel raccontare sentimenti complessi degli Strokes e la sostenibile leggerezza degli anni Ottanta con il pezzo dei Yazoo.

…adattarci alle situazioni come i camaleonti.

Vi ho augurato buon sabato con la canzone che ci insegna ad adattarci alle situazioni come i camaleonti.

E vi ho salutato con il buon beat di “Never Be Alone” per darvi la carica necessaria al ritorno al lavoro dopo le feste, considerando che “non sarete soli” perché continua il bel progetto di Radio Concreta.

…considerando che “non sarete soli” perché continua il bel progetto di Radio Concreta.

Un grande saluto a tutti coloro che hanno avuto modo di intercettare i miei pensieri e le mie emozioni e un grazie a Segni Concreti che realizza tutto questo!

#DjIlaria

Lunedì 2 gennaio

#RadioConcreta Buongiorno da #DjIlaria! #Buongiorno #Goodmorning #Buenosdias
Nella stagione fredda, il nostro pensiero va spesso al ritorno della Primavera, che sarà salutata poi con gioia al suo arrivo. Johann Strauss compose il brano FRÜHLINGSTIMMEN (“voci di primavera”) nell’inverno del 1882-83, proprio per dare forma musicale a questa sensazione.
La riproponiamo qui nel secondo giorno del 2017 per infondere il dolce desiderio della primavera in tutti noi!
Buon ascolto! E…non impauritevi, anche con l’Opera può partire bene il primo lunedì dell’anno!! #Strauss #Opera #Spring #lunedì

 
 


 

 

#RadioConcreta ehilà! Siamo a metà giornata e la pioggia non aiuta a trovare il modo di fare esercizio all’aria aperta per smaltire i panettoni…allora diamoci un po’ di carica con questa…https://www.youtube.com/watch?v=v2AC41dglnM
#DjIlaria #ACDC #rock #nopanic

 
 


 

 

Martedì 3 gennaio

#Buongiorno alla tribú di #RadioConcreta da #DjIlaria. Questa mattina facciamo partire la giornata con un pensiero di Khalil Gibran, filosofo-artista di origini libanesi ma emigrato negli States. Le parole del suo libro “Il Profeta” (1923) toccano il cuore.

“Io sono meno impaziente del vento, tuttavia devo andare.
Per noi, viandanti eternamente alla ricerca della via più solitaria, non inizia il giorno dove un
altro giorno finisce, e nessuna aurora ci trova dove ci ha lasciato al tramonto.
Anche quando dorme la terra, noi procediamo nel viaggio.
Siamo i semi della tenace pianta, ed è nella nostra maturità e pienezza di cuore che veniamo consegnati al vento e dispersi.”

E voi che musica mettereste sotto questi pensieri?

#goodmorning #bonjour #buenosdias #filosofia #pensieri

 
 
 

#RadioConcreta vi augura una buona serata con un pezzo anni ’80. Non particolarmente noto, ma con un buon beat!
Buon ascolto a tutti gli innamorati da #DjIlaria
#Yazoo #lovesong #buonaperitivo

 
 


 

 

Mercoledì 4 gennaio

#RadioConcreta oggi vi propone un pezzo del gruppo indie The Strokes, colonna sonora del film “Somewhere”. Basta avere le cose davvero importanti e…possiamo stare bene “dovunque”!

#DjIlaria #thestrokes

 
 


 

 

 

Giovedì 5 gennaio

#buongiorno agli amici di #RadioConcreta#buenosdias #bonjour #goodmorning!!!!
Avete presente il tipo di “I’m Yours”?! Bene, oltre quella hot travolgente ha scritto e continua a ascrivere tanta musica, esplorando vari generi. Quest’oggi vi proponiamo un pezzo che ci insegna il ”rimedio“ per non perdere la calma.

Buona giornata con #jasonmraz! #djIlaria #dontworry

 

 

 

Venerdì 6 gennaio

#RadioConcreta vi augura una buona epifania! “Rinasciamo” in questo ultimo giorno di vacanza con il buon pezzo di Skin…una fine meno triste delle feste…con un dolce weekend ad aspettarci!

Attenti al carbone
 

 

 

Sabato 7 gennaio

sabato 7 gennaio 2016. #RadioConcreta vi accompagna verso la fine delle festività. Siete in viaggio? Siete già a casa?

Intanto vi proponiamo un grande classico: #KarmaChameleon! Per ricordarci che tutto “va e torna”…e anche le meritate ferie torneranno!
Godetevi le ultime ore di relax!

 
 


 
 

Domenica 8 gennaio

Un ultimo #buongiorno agli amici di #RadioConcreta da #djIlaria… Con un grande abbraccio virtuale vi auguro di godervi l’ultimo giorno di relax con un pezzo che adoro dei Justice. Non siamo mai soli!!!

Buon proseguimento con #RadioConcreta!

#Justice #neverbealone #siriparte #éstatounpiacere

 

ILARIA VANNI – #RadioConcreta – www.segniconcreti.org

 

Vai su ↑
UA-137232826-1