Giulio Mariottini
Studio sui sacri testi dell’Associazione Italiana Sommelier tra le delegazioni di Arezzo e Palermo e su quelli del Wine and Spirit Education Trust a Londra. In queste tre città approccio la materia da diversi punti di vista: ad Arezzo approfondisco il lato produttivo presso la piccola cantina di famiglia, a Palermo lavoro come addetto stampa per grandi e storici marchi dell’isola e a Londra faccio esperienza nella ristorazione lavorando come assistant sommelier presso un noto ristorante wine-bar. Chiudo il cerchio tornando di recente ad Arezzo per un progetto più personale nato da una costola dell’azienda di famiglia..
DESCRIZIONE DEL CORSO
PROGRAMMA
- Il programma di massima prevede una prima parte teorica propedeutica alla degustazione di gruppo di 4/5 vini. La degustazione sarà accompagnata da assaggini per valorizzare l’abbinamento! La durata della Degustazione Anarchica sarà dalle 18.15 alle 20.30.
- La lezione è gratuita ma è richiesto un contributo di 10 euro per coprire il costo “concreto” dei vini e degli assaggini.
- Ringraziamo anche Tuscanative per ospitarci gratuitamente.
- Numero minimo di partecipanti 12
Quando: giovedì 28 aprile – ore 19:00 – 21:15
Dove: Tuscanative Via de’ Redi 14 -52100 Arezzo
Info: Claudia Maffei – segniconcreti@gmail.com