di Stefania Crivellaro
Mi chiamo sono Stefania e vi ho conosciuto grazie ad una delle amiche più vicine al mio cuore nonché uno degli esseri umani che preferisco al mondo: Wendy.
Lo scorso weekend scendendo ad Arezzo per incontrare Wendy ho incontrato e conosciuto Demo e ho accolto con gioia la possibilità di condividere questa settimana musicale a 360 gradi con voi più questo breve pezzetto di me.
Sono una grande amante e appassionata di cavalli, ho amato sin da subito più l’animale che lo sport e ho sposato completamente la vita con loro trasformando quella che era la mia vita precedente in una che mi somigliasse di più e che suonasse le mie corde.
Il mio cavallo si chiama Gordon e non amo definirlo “mio”, piuttosto me ne sento la custode.
Gordon mi ha ribaltato in meglio la vita e il mio essere una persona nel mondo, attraverso e grazie a lui ho compreso il vero significato della parola Fiducia: una preda in natura che si affida al suo predatore maggiore è d’esempio per una grande fetta di umanità a mio avviso.
Gordon mi ha spiegato che non si sarebbe mai affidato a me se io per prima non mi fossi fidata di me stessa e senza aver mai avuto bisogno di parole, nel silenzio più musicale di tutti, Gordon mi ha spiegato l’amore, mi ha spiegato quando tacere, quando non abusare delle parole, del tatto, della comunicazione troppo diretta; Gordon mi ha insegnato cosa significhi essere madre nel mondo anche se non ancora di un figlio, essere madre di un progetto, di un credo chiamato empatia e delicatezza.
Gordon mi ha spiegato che non importa quanto si sia diversi, importa quanto si è simili, quanto si è buoni nell’animo, perché i cavalli sono spesso più bravi di noi nel vedere dentro al cuore di chi hanno dinnanzi, i cavalli non temono le differenze di specie, a loro non importa se il tuo aspetto sia piacevole o meno, a loro importa solo della tua essenza e forse è per questo che i Pellerossa li chiamarono “i Cani di Dio”.Il mio sogno è un branco di umani Capaci quanto loro di agire per il bene del gruppo, per un progetto comune..proprio quello che fate voi e che abbiamo fatto insieme fin qui e spero oltre. GRAZIE SEGNI CONCRETI!
Stefania
Domenica 10 Marzo
Ho aperto gli occhi mezz’ora fà per andare dai miei amati cavalli e una canzone era già lì!pronta nella mia testa! #Extreme #MoreThanWords #RadioConcreta #buongiorno #goodmorning #buenosdias #SegniConcreti
Sabato 9 Marzo
Quest’oggi vi dedico un risveglio delicato, senza fretta, dove la lentezza possa essere assaporata sin dal principio senza dover pensare mai a nient’ altro che il momento presente #hicetnunc.
#LudovicoEinaudi #UnaMattina #RadioConcreta #Buongiorno #Goodmorning #Buenosdias #SegniConcreti
Venerdì 8 Marzo
Quando aprirete il video troverete un Lucio Dalla che introdurrà il suo capolavoro con la storia di questa canzone. Berlino, la guerra fredda “che tutto era meno che fredda” cito.
È proprio per oggi #8marzo che io ho un mondo di auguri dentro me, tutti meno quelli convenzionali. Mi auguro che la storia ci insegni, mi auguro che l’umanità risorga in seno a questo suo nome così bello, mi auguro che #Futura abbia una connotazione femminile in nome del #darevita ad un domani che sia già un oggi fatto di #SegniConcreti, di azioni, di fatti, mi auguro che la guerra faccia schifo proprio a tutti, mi auguro che nessun individuo muoia per mano di un suo simile, per dirlo con le parole di #LucioDalla ” #NasceraENonAvraPauraNostroFiglio“.
#RadioConcreta
Un mondo pieno di piccole grandiose donne come #GretaThunberg
#RadioConcreta #SegniConcreti
“Butterò questo mio enorme cuore tra le stelle un giorno”
#FrancescoDeGregori #LaDonnaCannone #RadioConcreta #Buongiorno #GoodMorning #BuenosDias #SegniConcreti
Giovedì 7 Marzo
Le persone che aiutano le persone sono le persone che preferisco.
Buongiorno belle persone ❤️
#Birdy #PeopleHelpThePeople #RadioConcreta #Buongiorno #Goodmorning #BuenosDias #SegniConreti
Mercoledì 6 Marzo
“Se”
(Rudyard Kipling).
Ascolto ad occhi chiusi di questa che resta per me il più prorompente comandamento.
#Se #Kipling #RadioConcreta #Buongiorno #SegniConcreti
Il Boss è l’uomo con cui musicalmente mi sveglio ogni mattina da anni.
Stamani lo condivido con voi insieme all’augurio che ci sia un po’ di quel fuoco dentro ognuno di voi, un vento in poppa che vi spinga sorridenti e positivi sino a sera.
#BruceSpringsteen #ImOnFire #RadioConcreta #Buongiorno #Goodmorning #Buenosdias #SegniConcreti
Martedì 5 Marzo
Intervista e capolavoro suonato dalle mani d’oro di questo artista che mi ha insegnato quanto i limiti possano essere vissuti e riconosciuti come unicità e libertà..limiti suonati come tasti del pianoforte.
Il Maestro Bosso scioglie il cuore e non perché lotta contro una malattia neurodegenerativa, scioglie il cuore perché è un essere umano da togliere il fiato, proprio quello che riesce a fare con la sua musica. Nella vita io insegno, ma lui è tutto ciò che io definirei MAESTRO. Cuore aperto prima delle orecchie e buon ascolto.
#EzioBosso #AlChiaroDiLuna #Beethoven #RadioConcreta #GoodEvening #BuenasTardes #Buonasera #SegniConcreti
Un Buongiorno soleggiato a tutti voi con la mia amata Edith ❤️
(p.s.: Edith, auguri di buon compleanno con un giorno di ritardo)
#EdithPiaf #Milord #RadioConcreta #Buongiorno #GoodMorning #BuenosDias #Bonjour #SegniConcreti
Lunedì 4 Marzo
Buonanotte così.
La vita è ancora più bella quando al tuo fianco hai coloro in grado di vederti e non solo guardarti, quando accanto a te hai coloro che vedono i tuoi veri colori.
#CyndiLauper #TrueColors #RadioConcreta #GoodNight #Buonanotte #BuenasNoches #BonneNuit #SegniConcreti
Auguri Lucio❤️
“in mezzo a questo mare cercherò di capire quale stella sei
perché mi perderei se dovessi capire che stanotte non ci sei”
#LucioDalla #LaSeraDeiMiracoli #RadioConcreta #BuonPomeriggio #GoodAfternoon #BuenasTardes #SegniConcreti
Troppo bello esser qui con voi!❤️
Per la nostra prima giornata insieme ho scelto un bellissimo inno alla personalità, una celebrazione della propria bellissima originalità senza maschere nè paure.
#LP #Elisa #Strange #RadioConcreta #Buongiorno #BuenosDias #GoodMorning #SegniConcreti